Bentornate alle sorelle del XXIV Cursillo Donne
Care sorelle del 24° Cursillo Donne, BENTORNATE .
Bentornata alla rettrice, bentornate alle responsabili, bentornate alle campanelle, bentornate alle nuove sorelle, bentornata all’equipe cucina,
Bentornate tutte voi, che avete collaborato alla realizzazione di questa meravigliosa avventura che vi ha viste impegnate nel 24° Cursillo donne della Diocesi di Tivoli svoltosi presso il Monastero di San Vincenzo Martire a Bassano Romano (VT).
Ma in particolar modo voglio aggiungere un “ BENVENUTE” alle nuove sorelle che hanno reso questo “piccolo corso” possibile, unico e speciale.
Perché uniche e speciali siete voi nuove sorelle, che avete vissuto tre giorni sotto il segno dell’amicizia e della condivisione fraterna; resa possibile dalla chiamata del Signore.
Come vi è stato più volte ripetuto in questi tre giorni è il Signore che chiama; e ci cerca per vivere un incontro d’amore e di condivisione con Lui, ma la disponibilità alla chiamata l’avete data voi, con le vostre vite con le vostre indecisioni.
Molte di voi sono giunte a questo appuntamento percorrendo diverse strade….
Chi è stato chiamato perché in ricerca, chi occasionalmente perché si trovava a seguire l’invito di un amico o amica, chi perché voleva fare qualcosa di diverso ecc. ecc.
Ma dietro a questa chiamata c’è sempre l’amore misericordioso del Signore il quale ha trovato voi nella disponibilità di accoglierlo. Il Signore ci vuole partecipi al suo progetto, questa è la meravigliosa scoperta.
E proprio su questo che voglio insistere, non lasciatevi sfuggire questa occasione il Signore ci cerca ha bisogno di noi, ma nulla fà senza il nostro consenso.
Questo meraviglioso strumento d’ annuncio della parola del Signore che sono i “ Cursillos di Cristianità”, ci offre proprio questa opportunità.
Ci descrive un cammino contraddistinto da diverse tappe di apprendimento e di lavoro, che si possono enunciare con il famoso treppiede, “ pietà studio azione”.
In esse si ritrovano le basi del fondamentale Cristiano, si trovano i strumenti che ci sono necessari per vivere una vita di fede, nei nostri ambienti di vita quotidiana,(lavoro, famiglia , scuola, ecc. ecc.), ci sono gli strumenti necessari per allenarsi nella “palestra” della vita, quella vita che molte volte noi tutti abbiamo disprezzato, ma che solo ora ci rendiamo conto di quale meraviglioso dono essa sia.
Ci siamo più volte dimenticati di ringraziarlo per questo dono, non facciamolo una seconda volta, ora che abbiamo avuto l’opportunità di incontrarlo di nuovo.
Ma, siccome io, non dubito del lavoro del Signore, al rientro, ho notato nei vostri occhi una luce nuova e le vostre parole mi sono sembrate “ un canto nuovo” a dimostrazione che il Signore non si sbaglia mai; sa dove gettare il suo seme.
Il seme è stato gettato grazie alla collaborazione e la predisposizione di alcune sorelle “ responsabili” che hanno lavorato con religiosa dedizione e spirito di sacrificio per farsi “prossime” dell’altro” per essere le annunciatrici della parola che a loro volta era stata annunciata.
Ecco sull’esempio di queste sorelle, auguro alle nuove sorelle di essere loro stesse future annunciatrici con la loro vita, con le loro azioni con i loro pensieri.
De colores
Renzo un amico
Ultimo aggiornamento (Giovedì 06 Febbraio 2014 09:44)
Commenti
E bellissime le donne
Un caro saluto
Michele, il sognatore
RSS feed dei commenti di questo post.