Dal Forum
Re:un saluto a tutti
claudio 11-02-12 17:26
Re: un grazie particolare
Millo 25-11-09 14:49
un grazie particolare
soleado 23-11-09 23:11
una preghiera per i nostri ragazzi di kabul
soleado 17-09-09 23:24
Re:un saluto a tutti
Millo 10-06-09 23:09
un saluto a tutti
soleado 09-06-09 23:44
Eccomi!!!
LaCrocedelSud 28-05-09 07:44
Re:cantico al somaro
Millo 16-10-08 20:03
ReRazzromessa.
Millo 01-12-07 00:47
ReVery Happye colores a tutti
Millo 01-12-07 00:44

Altri post ...
Calendario
Luglio 2022
L M M G V S D
27 28 29 30 1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
Accesso al Sito
Utenti Online
No
Siti amici
Banner

Banner
Banner
Banner
Statistiche
Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami

L'Apocalisse Gioia o Paura ?
(1 Online) (1) Ospite
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: L'Apocalisse Gioia o Paura ?

L'Apocalisse Gioia o Paura ? 15 Anni, 7 Mesi fa #639

• Millo
  • Administrator
Mc 13,24-32
Il Figlio dell’uomo riunirà i suoi eletti dai quattro venti.

+ Dal Vangelo secondo Marco

Disse Gesù ai suoi discepoli: “In quei giorni, dopo quella tribolazione, il sole si oscurerà, e la luna non darà più il suo splendore, e gli astri si metteranno a cadere dal cielo, e le potenze che sono nei cieli saranno sconvolte. Allora vedranno il Figlio dell’uomo venire sulle nubi con grande potenza e gloria. Ed egli manderà gli angeli e riunirà i suoi eletti dai quattro venti, dall’estremità della terra fino all’estremità del cielo.
Dal fico imparate questa parabola: quando già il suo ramo si fa tenero e mette le foglie, voi sapete che l’estate è vicina; così anche voi, quando vedrete accadere queste cose, sappiate che egli è vicino, alle porte. In verità vi dico: non passerà questa generazione prima che tutte queste cose siano avvenute. Il cielo e la terra passeranno, ma le mie parole non passeranno. Quanto poi a quel giorno o a quell’ora, nessuno li conosce, neanche gli angeli nel cielo, e neppure il Figlio, ma solo il Padre”.

Su questo brano in particolare ho scritto una lunga meditazione, che per ora non posso condividere.
Senz'altro l'attesa di Gesù vale sia per tutti gli uomini con la fine del mondo, sia comunque riferito solo a noi stessi, poichè bisogna comunque prepararsi allo stesso evento.
Io ne ho concluso una cosa importante: che il senso che do alla mia vita, dipende fortemente dal senso che do alla mia morte.

Se non do senso alla mia morte, come posso dare un senso alla mia vita ?

In realtà la mia convinzione è che il senso della vita e della morte coincidono e convergono tutti e due nello stesso punto: Gesù Cristo ...

Morte e resurrezione sono le due esperienze vissute da Cristo che ci hanno dimostrato sia la sua umanità che la sua divinità ... Umanità che dimostra quanto Dio ci ama, poichè per redimere gli uomini ha abbassato Gesù al nostro livello e gli ha fatto vivere l'esperienza della sofferenza e della morte, e Divinità che mostra compiendo ciò che era scritto: il terzo giorno ha vinto la morte e ha dato a noi la stessa eredità e la stessa possibilità ....

Ora sta a me cercare di avere le chiavi per l'eternità ... che io cerco nel progetto che Dio ha per me ... vivendo per esso e vegliando sulla mia vita attraverso il continuo dialogo, attraverso la preghiera e la continua comunione con Gesù .... In questo modo provo a non farmi trovare impreparato quando sarà il mio momento, sia nell'Apocalisse del mondo o solo di me stesso ... infatti nessuno lo sa quando avverrà, solo Dio lo sa ...

Stando attenti ai segnali con il quale Dio mi parla ... sono certo che saprò quando quel fico segnerà l'arrivo dell'estate decisiva ...

Ora aspetto le vostre considerazioni ....

Un abbraccio globale [smilie=sm53.gif]

Millo
  • Pagina:
  • 1
Tempo generazione pagina: 0.38 secondi